Presentato durante la serata dei The Game Awards 2023, OD, detto anche Overdose secondo le cronache del web, è il nuovo videogioco di Hideo Kojima realizzato come parte della collaborazione esclusiva con Microsoft Xbox. E come ci si poteva aspettare, il gioco ha già fatto tanto parlare di sé.
Dopo aver lavorato insieme a Sony per Death Stranding, oltre ovviamente a DS2 il quale però ha fatto sparire le proprie tracce e non sappiamo quando uscirà, Hideo Kojima ha stretto un accordo con Xbox per un titolo esclusivo. Il gioco è stato ufficialmente rivelato pochi giorni fa ai TGA 2023 con il titolo di OD, produzione che ha catturato l’attenzione di moltissimi utenti a tal punto da ottenere già ora un primato.
FanCensus ha eseguito un’analisi di tutti i giochi presentati durante i The Game Awards. Superando Marvel’s Blade e God of War: Ragnarok Valhalla, rispettivamente il nuovo gioco di Arkane e il DLC gratuito che uscirà proprio oggi su PlayStation, OD è arrivato primo come gioco più chiacchierato dell’evento.
Questa analisi ha valutato i giochi in base alla copertura stampa. I risultati sono un po’ sorprendenti dal momento che il trailer di OD di Hideo Kojima era difficile da capire, anche se questo potrebbe aver motivato la stampa a studiare a fondo il filmato, portando ad una maggiore copertura mediatica.
Probabilmente ci sono alcuni suggerimenti in questo trailer, ma decifrarli non è affatto facile. In ogni caso, OD or Overdose è un progetto completamente diverso dai lavori passati di Hideo Kojima, come ha annunciato l’autore. Kojima realizzerà OD insieme a Jordan Peele, regista di Get Out e Nope.
OD è attualmente in sviluppo per Xbox e PC.
Scrivi un commento