Durante la nostra visita alla sede centrale di Bandai Namco abbiamo avuto modo di parlare con alcuni produttori di One Piece: Burning Blood, il gioco in arrivo a giugno 2016 su PS4, PS Vita, PC e per la prima volta in assoluto per la serie One Piece anche su Xbox One. Il gioco rappresenta un netto cambiamento dalla serie Pirate Warriors, perchè Burning Blood è un action fighting puro e non più un musou.
D: Siamo dei grandi fan di One Piece: manga, anime e videogiochi. Questo One Piece: Burning Blood, però, è speciale per noi, perché rappresenta un titolo richiesto dai fan da molto tempo. Si tratta di qualcosa che avevate già in mente da tempo o sono stati i feedback degli utenti a convincervi?
R: La risposta sarà riservata alla parte produttiva, perché noi ci occupiamo di quello. Abbiamo discusso di questo gioco sicuramente perché i fan lo chiedevano. Siamo riusciti a sfruttare la potenza di PS4 e Xbox One, quindi molti effetti, fuoco, gelo, elettricità, che prima non erano possibili. E’, secondo noi, il miglior momento per lanciare un titolo fighting di questo tipo su One Piece.
D: E’ possibile utilizzare altri Frutti del Diavolo oltre a quelli di cui già dispone un personaggio? Ad esempio, Rufy potrebbe utilizzare un Rogia oltre al frutto Gum Gum?
R: No. Ogni personaggio avrà il suo Frutto, lo stesso che ha anche nell’anime, anche se ovviamente ci saranno delle eccezioni. Franky, ad esempio, non ha un Frutto, e quindi la sua versione potenziata sarà raggiunta in maniera differente. Abbiamo cercato di restare il più possibile fedeli al manga e all’anime originali.
R: Ci sarà una modalità storia o è un titolo prettamente arcade?
D: Nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni sulla storia [che quindi ci sarà, ndr].
R: One Piece è uno degli anime e manga più famosi al mondo. Sono passati già 11 anni dall’inizio, e prima o poi arriverà una fine anche per questa serie. Avete già in mente qualcosa di completamente nuovo per il futuro della serie? Magari nuovi personaggi, nuove storie da raccontare?
D: Al momento non è una domanda che ci siamo posti. Siamo attualmente concentrati su Burning Blood, e prevediamo che One Piece durerà ancora per molto quindi il problema attualmente non si pone.
R: Quanti personaggi ci saranno?
D: Il roster dei personaggi qui presente è molto limitato, ma nei prossimi giorni ci saranno nuove informazioni. Avete visto personaggi dalla saga di Dressrosa, ma anche di Alabasta e di altre arene e saghe della storia, quindi il roster che stiamo realizzando è gigantesco. Stiamo inoltre cercando di renderlo sempre più fedele all’anime, e proporre personaggi nuovi è naturalmente in quest’ottica.
Cliccate qui per le nostre impressioni sulla demo di One Piece: Burning Blood.
Scrivi un commento