Home Videogiochi News Ora si fa sul serio: The Elder Scrolls 6 è ufficialmente in produzione, parola di Bethesda

Ora si fa sul serio: The Elder Scrolls 6 è ufficialmente in produzione, parola di Bethesda

A pochi giorni dall’uscita di Starfield, che sarà disponibile domani, 1 settembre, per coloro che hanno accesso anticipato al gioco, Bethesda ha finalmente dato il via alla vera e propria produzione di The Elder Scrolls 6. La data di uscita, tuttavia, resta lontanissima.

Solo pochi giorni fa Todd Howard è tornato a parlare di The Elder Scrolls 6, il prossimo capitolo della storica serie GDR di Bethesda. Il boss della compagnia, pentito per l’annuncio arrivato troppo presto, ha comunque ribadito che l’ambizione è altissima, e che TES 6 sarà un titolo imprescindibile per il genere fantasy.

Alle parole di Howard hanno fatto recentemente seguito quelle di Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, che poche ore fa ha confermato al sito spagnolo Vandal che The Elder Scrolls 6 è ufficialmente entrato nella fase di produzione.

“Sì, ci sono persone che lavorano su The Elder Scrolls 6,” afferma Hines, “ma Starfield è ciò su cui lo studio si è concentrato. Quindi no, non sentirete parlare The Elder Scrolls 6 per un bel po’. Starfield è il nostro focus per ora, e rimarrà la nostra priorità per un po’, prima di parlare di qualsiasi altra cosa.”

Hines ha sottolineato che si tratta ancora di una fase iniziale dello sviluppo, ma la notizia importante è che TES 6, più di cinque anni dopo l’annuncio, è quindi uscito dalla fase di pre-produzione. Le tempistiche non stupiscono: i boss di Bethesda hanno sempre riferito che TES 6 sarebbe entrato in sviluppo attivo una volta completato Starfield, e ora siamo arrivati al fatidico momento.

In ogni caso, non fatevi prendere dall’agitazione: nei documenti emersi durante l’acquisizione di ABK da parte di Microsoft, si è scoperto che Bethesda stima almeno cinque anni di lavoro, il che significa che TES 6 non uscirà prima del 2028.

La cosa ancor più bizzarra è che Howard ha già annunciato che Bethesda, successivamente a TES 6, metterà in cantiere Fallout 5, titolo che, a questo punto, potrebbe farsi attendere per almeno un decennio.

Microsoft, a prescindere dalla data di uscita, ha già confermato che The Elder Scrolls 6 sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425