Nonostante in passato siano circolate diverse voci su un possibile sviluppo di Ori 3, un nuovo capitolo della serie non si è mai concretizzato. Attualmente infatti, Moon Studios è infatti interamente focalizzata su No Rest for the Wicked, ma gli utenti non hanno mai perso la speranza per la realizzazione di un terzo capitolo del fantastico titolo platform.
A rispondere a questa domanda è stato il CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, attraverso alcuni scambi con i fan sui social. Pur riconoscendo l’affetto del pubblico per la saga che ha reso celebre il suo studio, Mahler ha chiarito che, almeno per il momento, tutte le energie sono concentrate esclusivamente su No Rest for the Wicked. Tuttavia, ha rivelato di essere in contatto con Microsoft, lasciando aperta la possibilità che in futuro possa prendere forma Ori 3 o addirittura un platform 3D firmato Moon Studios.
Mahler non esclude neppure che Microsoft possa decidere di affidare lo sviluppo di Ori 3 a un altro team. Tuttavia, ritiene improbabile che ciò stia già accadendo, dal momento che nessuno ha contattato Moon Studios per ricevere indicazioni sulla realizzazione del gioco. Secondo lui, la principale sfida non riguarderebbe tanto il gameplay, quanto la narrazione. Considerando il modo in cui si è concluso il secondo capitolo, immaginare una storia convincente non sarebbe semplice, e Mahler fatica a pensare a uno studio esterno in grado di occuparsene adeguatamente.
Una cosa, comunque, appare certa: al momento, Ori 3 non sembra essere nei piani imminenti. Con molte novità in arrivo per No Rest for the Wicked nel 2025, Moon Studios non sembra avere spazio per il ritorno di Ori.
Scrivi un commento