Durante l’incontro con gli azionisti avvenuto nella giornata di ieri, oltre all’annuncio dell’uscita di NX, Nintendo ha rivelato nuove informazioni sulle prossime app che pubblicherà.
Innanzitutto la compagnia giapponese ha ribadito il il grande successo di Miitomo, che ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. L’app gratuita è disponibile in Italia dal 31 marzo, facendo registrare il primo posto tra le applicazioni più scaricate dell’App Store, generando inoltre oltre 300 milioni di conversazioni. Per celebrare i 10 milioni di utenti raggiunti da Miitomo, Nintendo lancerà la promozione speciale “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!”, che durerà 10 giorni, dal 29 Aprile all’8 Maggio.
In seguito alla grande accoglienza riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo prevede di lanciare entrambe le applicazioni quest’autunno, offrendo un’esperienza RPG e strategica, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console. Invece l’app di Animal Crossing sarà progettata in modo che si colleghi al mondo dei titoli Animal Crossing disponibili su Nintendo 3DS. Entrambe le app avranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. L’azienda nipponica rivelerà ulteriori informazioni in futuro.
Scrivi un commento