Overwatch 2 Cross-Progression
Home Videogiochi Guide Overwatch 2: come attivare la progressione cross-platform

Overwatch 2: come attivare la progressione cross-platform

Come affermato durante l’Xbox & Bethesda Showcase di giugno scorso, Overwatch 2 supporterà sia il cross-play che la cross-progression tra tutte le piattaforme. Overwatch 2 sarà disponibile in early access a partire dal 4 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Con l’arrivo della cross-progression, i giocatori potranno unire più account di Overwatch (il gioco originale sarà inoltre cancellato) per conservare i propri progressi e gli oggetti cosmetici all’interno di un unico profilo di Overwatch 2. Diamo dunque un’occhiata a come attivare la progressione condivisa tra diverse piattaforme, facendo attenzione ad alcuni dettagli.

A partire dal 16 agosto, all’accesso al gioco, a ogni giocatore con un account console collegato sarà richiesto di identificarsi, selezionare e confermare gli account che vuole unire. Sarà necessario avere un account Battle.net per giocare a Overwatch 2, a prescindere dalla piattaforma.

I progressi degli account su console collegati saranno conservati all’interno dell’account Battle.net, con cui sarà possibile condividere gli oggetti cosmetici e i progressi dei vari account.

Overwatch 2 Junker Queen

Attenzione! Assicurati di aver selezionato correttamente gli account da unire prima di confermare, poiché c’è solo una possibilità.

Puoi scollegare gli account console dall’account Battle.net in qualsiasi momento, ma dovrai attendere un anno per collegare nuovi account.

Nel momento in cui colleghi un nuovo account console all’account Battle.net, questo può accedere ai progressi e agli oggetti di gioco dell’account Battle.net, ma il nuovo account console non trasferirà i progressi e gli oggetti di gioco all’account Battle.net collegato.

Overwatch Anniversary Remix 3

È possibile collegare un solo account per ogni piattaforma: se si hanno due account PlayStation, ad esempio, non sarà possibile unirli. Vale lo stesso per account multipli su PC, Xbox e Nintendo Switch. Dopo aver unito tutti i propri account in un unico account Battle.net, tutti i progressi degli account saranno conservati all’interno di quest’ultimo.

Se ti interessa avere ulteriori informazioni, dai un’occhiata alle FAQ relative alla progressione condivisa in arrivo su Overwatch 2. Ricordiamo che Overwatch 2 sarà disponibile in early access a partire dal 4 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425