In Overwatch 2, il titolo free-to-play che a breve sostituirà l’originale Overwatch, tutti gli eroi originali saranno gratuiti per i nuovi giocatori, ma sbloccarli tutti richiede il raggiungimento di determinati traguardi.
Mancano pochi giorni al lancio del multiplayer di Overwatch 2, che presto prenderà il posto del primo gioco e introdurrà la cross-progressione tra le piattaforme. Per il single player, invece, dovremo attendere ancora un po’.
Man mano che ci avviciamo all’uscita emergono nuovi dettagli su Overwatch 2, che porterà alcune novità come il nuovissimo eroe Kimiko e un sistema basato su eventi stagionali. Per quanto riguarda gli eroi, torneranno anche tutti i volti noti del primo capitolo, ma i nuovi utenti di Overwatch dovranno faticare per usarli.
Secondo il post sul blog di Blizzard, i nuovi giocatori sono quelli che creano i propri account dopo il lancio di Overwatch 2 e non sono quelli che hanno già un account in Overwatch.
I nuovi giocatori inizieranno prima con un pool limitato di modalità ed eroi. Nella prima metà della First Time User Experience (FTUE) di Overwatch 2, gli utenti sbloccheranno tutte le modalità. Nella seconda metà, i giocatori otterranno progressivamente gli eroi originali di Overwatch. Saranno richieste un totale di 100 partite per sbloccare il roster originale completo.
La FTUE non si applica ai giocatori che entrano in un gruppo, quindi i nuovi giocatori possono giocare in qualsiasi modalità che desiderano se sono in compagnia di amici, ad eccezione della Competitiva. L’accesso a quest’ultima richiede infatti che i nuovi giocatori vincano prima 50 partite Quick Play.
Overwatch 2 sarà disponibile dal 4 ottobre e sostituirà Overwatch, il gioco originale che sarà offline il 2 ottobre.
Scrivi un commento