Overwatch 2 travolto dalle recensioni negative? A Blizzard non importa granché, dato che il gioco, secondo gli sviluppatori, si trova nella miglior forma che abbia mai avuto.
Sono passati alcuni giorni da quando l’update Invasione di Overwatch 2 è stato lanciato, introducendo alcuni contenuti PvE. Sfortunatamente, il titolo, da poco arrivato su Steam, è stato anche travolto da un’ondata di recensioni negative, e parte di queste condannano Blizzard per aver stravolto il progetto rispetto al suo annuncio iniziale.
Nonostante questa controversia, i dipendenti di Activision Blizzard rimangono ottimisti sul futuro di Overwatch 2, che è stato rilasciato alla fine dello scorso anno con un nuovissimo modello operativo free-to-play. In una dichiarazione, Aaron Keller, il direttore del gioco, ha riconosciuto le scarse prestazioni di Overwatch 2 su Steam, ma ha parlato molto bene delle prospettive del gioco.
In primo luogo, il director ha riconosciuto il problema dei contenuti PvE precedentemente promessi, che sono stati cancellati come annunciato da Blizzard nei mesi scorsi:
Molte delle recensioni su Steam menzionano la cancellazione della componente molto più ampia del PvE annunciata nel 2019 come uno dei motivi principali di insoddisfazione per il gioco. Lo capisco. Quell’annuncio riguardava un progetto ambizioso che alla fine non siamo riusciti a realizzare.
Tuttavia, continua Keller, Blizzard è serena. Numerosi utenti ritengono infatti che Overwatch 2 si trovi nella sua miglior forma da quando il gioco è stato lanciato in versione free to play lo scorso autunno, e questo è un ottimo segnale per l’azienda:
Abbiamo sentito da molti dei nostri giocatori principali che il gioco è nello stato migliore che sia mai stato, e molti ci hanno detto che sembra che stiamo davvero ascoltando il loro feedback e che questa stagione ne è il culmine.
Dichiarazioni che sembrano però non coincidere con quello che è stato il primo anno di attività di Overwatch 2. Oltre alla cancellazione della modalità storia, che ha fatto scaturire numerose polemiche, molti utenti hanno espresso perplessità riguardo le politiche di monetizzazione estreme applicate al gioco, e anche Activision stessa si è detta molto preoccupata per il settore esport di Overwatch.
Scrivi un commento