Un elenco di lavoro di Blizzard potrebbe aver svelato Overwatch Mobile, nuovo gioco del franchise nato dalla mente di Jeff Kaplan.
Da un po’ di tempo si vocifera dello sviluppo di una nuova versione di Overwatch pensata per dispositivi mobile, un passaggio che Blizzard ha già sperimentato per molti altri suoi franchise – ricordiamo il già tanto criticato, e ancora non disponibile, Diablo Immortal.
Secondo l’elenco di lavoro segnalato dalla stampa nelle scorse ore, l’azienda americana, in questo momento al centro di una bufera mediatica senza precedenti, è in cerca di un Project Manager di progetti mobile, e la descrizione della posizione menziona direttamente Diablo, Heartstone e Overwatch tra i brand coinvolti.
Considerando appunto che Overwatch non è attualmente disponibile su smartphone e tablet, questa viene vista come la conferma di una possibile espansione del franchise anche su tali dispositivi in un futuro prossimo.
“Blizzard Entertainment è alla ricerca di un Product Manager talentuoso ed entusiasta che ci aiuti a creare le migliori esperienze di gioco mobile al mondo”, si legge nell’elenco di lavoro. “Questa persona lavorerà su più titoli: Diablo, Overwatch, Hearthstone e molti altri fantastici giochi. Il Product Manager dovrebbe avere una comprensione dello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, con esperienza nelle operazioni pre-lancio o live. Dovrebbero essere esperti nello spazio di gioco mobile, inclusa una mentalità incentrata sul giocatore prima di tutto perché sono giocatori stessi.”
La descrizione potrebbe essere ovviamente frutto di un errore, ma come abbiamo ricordato poco sopra Blizzard si sta aprendo sempre di più al mercato mobile come dimostrano titoli quali Diablo Immortal e la versione per smartphone e tablet di League of Legends, annunciata da tempo. Non è però chiaro se questo presunto Overwatch Mobile sarà un porting della versione già disponibile su console e PC, o se Blizzard abbia in mente un gioco inedito.
Per ora, tutto ciò che abbiamo è speculazione. Finora, Blizzard non ha commentato le speculazioni che l’annuncio ha di lavoro ha portato con sé.
Vi piacerebbe una versione mobile di Overwatch?
- RESERVA¡Con la reserva obtendrás el aspecto Noire de Widowmaker el día del lanzamiento!
- Todo el contenido digital incluido en la Origins Edition estará disponible el 21 de junio de 2016 o antes.
Scrivi un commento