Dopo ben tre anni di pausa forzata a causa della pandemia, bha rivelato che la Overwatch World Cup ripartirà ufficialmente nel 2023.
Sebbene la maggior parte dei dettagli siano ancora ignoti, in quanto il team e gli organizzatori ne parleranno più approfonditamente nelle prossime settimane, Blizzard ha rivelato alcuni dettagli sulla prestigiosa competizione, tra cui le tempistiche del torneo.
Ecco dunque la roadmap finora diffusa della Overwatch World Cup 2023, che ovviamente si giocherà su Overwatch 2.
Overwatch World Cup 2023 – La roadmap
A gennaio saranno annunciati i 36 paesi e regioni che si contenderanno l’Overwatch World Cup 2023, periodo in cui saranno anche aperte le candidature per i Comitati di Competizione. Ogni Comitato di Competizione sarà responsabile dell’organizzazione dei provini per il proprio paese e regione seguendo le direttive di Blizzard.
Oltre ai provini regolari, Blizzard introduce anche un nuovo modo per permettere a giocatori e giocatrici di contendersi un posto nel team. Si tratta di un torneo a formato aperto: la Prova della World Cup. A febbraio, la Prova della World Cup farà ottenere, a chi avrà vinto, un posto diretto per i provini del proprio team. Sarà comunque sempre possibile iscriversi per i provini regolari che avranno luogo a marzo. È necessario avere un grado competitivo Diamond o superiore per partecipare ai provini regolari.
Inoltre, nel 2023 arriveranno sfide e ricompense per chiunque aiuti a festeggiare il ritorno dell’Overwatch World Cup.
A giugno, dopo che le formazioni dei team saranno state finalizzate, inizieranno le qualificazioni dell’Overwatch World Cup tramite una competizione regionale online, riducendo i team da 36 a 16 per la fase successiva del torneo. Questi 16 team si scontreranno poi in un ambiente LAN ad autunno 2023 per determinare il primo team campione della World Cup sin dal 2019.
Scrivi un commento