Il Future Games Show di primavera si è concluso con la classica bomba finale: l’annuncio di Painkiller, una rivisitazione dell’iconico franchise di sparatutto in prima persona nato nei primi anni 2000. Il gioco è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam) grazie alla collaborazione tra Anshar Studios, Saber Interactive e 3D Realms.
La data di lancio è prevista per l’autunno del 2025, ma è possibile già farsi un’idea del titolo grazie all’esplosivo trailer mostrato durante la presentazione, che trovate naturalmente in calce. Painkiller trasporterà i giocatori nel Purgatorio, dove dovranno affrontare orde di demoni in ambientazioni gotiche, in un susseguirsi di intensi scontri a fuoco.
In questa nuova versione di Painkiller, gli utenti interpreteranno un’anima condannata alla pena eterna per aver infranto le leggi del Paradiso. Tuttavia, il protagonista avrà una chance di redenzione: venendo infatti scelto come Campione dalla Voce del Creatore, questo è chiamato a fermare Azazel, un angelo caduto che minaccia di scatenare le sue armate demoniache sulla Terra.
Secondo i primi dettagli rivelati dagli sviluppatori, Painkiller offrirà sia una modalità offline che una modalità multiplayer con cooperativa online per tre giocatori, che si potranno quindi aiutare a fronteggiare le orde di demoni e mostri lungo il cammino.
Scrivi un commento