Gli sviluppatori di Palworld, Pocket Pair, hanno annunciato che il gioco ha avuto un primo anno a dir poco incredibile – e non per la causa legale di Nintendo.
Tramite un post su X, l’azienda ha affermato che nel suo primo anno di uscita il gioco ha superato i 32 milioni di giocatori su Steam, Xbox Series S|X, Xbox One e PS5.
Il gioco è stato pubblicato per la prima volta il 19 gennaio 2024 ed è diventato un successo immediato, vendendo un milione di copie nelle prime otto ore. Il suo successo è continuato nel tempo, anche grazie al supporto post lancio della versione early access che ha visto Palworld arricchirsi di tanti contenuti.
Il 27 gennaio, Palworld ha registrato 2.101.867 giocatori contemporanei su Steam, diventando uno dei picchi di giocatori più alti di sempre su Steam, dietro a quello di PUBG. Il 22 febbraio 2024 era stato annunciato che il gioco ha venduto 15 milioni di copie su Steam e ha raggiunto 10 milioni di giocatori su Xbox.
LEGGI ANCHE: Palworld Anno 2: le novità in arrivo
Non sono però mancati gli intoppi in questi mesi. Nintendo ha affrontato una causa legale contro Pocket Pair per alcune presunte violazioni di copyright con Pokémon, ancora in corso. L’azienda si sta comunque espandendo, come dimostra l’accordo con Sony per ampliare il franchise.
🎉Over 32 million Pal Tamers!🎉
It’s been a year since Palworld was released, and thanks to you our fans, Palworld has surpassed over 32 million players across all platforms! (Steam, Xbox, PS5)
Thank you so much!
As always, your support means the world to us! pic.twitter.com/pSJXmLGoh8— Palworld (@Palworld_EN) February 19, 2025
Scrivi un commento