Come vi abbiamo raccontato nella soluzione completa, Palworld è un gioco che fa del sistema di crafting una delle sue meccaniche principali.
Ciò ci permetterà ovviamente di costruire armi e oggetti di diversa entità che ci permetteranno di sopravvivere alle insidie del mondo di gioco.
Ciò nonostante, armi e oggetti non saranno di durata infinita. Ecco a voi dunque una breve guida per capire come mantenere intatto il vostro equipaggiamento.
Guida ad armi e oggetti
Gli attrezzi e le armi costruite nel corso dell’avventura sono dotate di una vita residua. Sconfiggendo nemici o abbattendo alberi e/o rocce per raccogliere materiali, infatti, il nostro equipaggiamento rischierà di rompersi, rendendolo praticamente inutilizzabile.
Fortunatamente per ovviare a ciò potremo semplicemente creare un banco di riparazione attraverso cui potremo aggiustare i nostri oggetti. Ovviamente, come per la costruzione, anche per la riparazione dovremo aver prima raccolto le materie prime necessarie.
Oltre all’equipaggiamento standard, l’inventario del personaggio conterrà anche diverso cibo, da consumare immediatamente o da usare per creare ricette più elaborate che ci daranno una maggior sazietà. Purtroppo, tenere troppo a lungo gli alimenti causerà il loro deperimento, rendendoli inutilizzabili. Per questo motivo un consiglio molto prezioso è quello di costruire casse refrigeranti o frigoriferi, così da mantenere il vostro cibo.
Questa potrebbe essere un’ottima mossa per liberare spazio al vostro inventario. Un’altra meccanica del gioco riguarda infatti il carico massimo trasportabile. Una volta raggiunto il livello massimo, il vostro personaggio risulterà completamente bloccato, impedendovi di spostarvi. L’altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quindi quello di controllare sempre il carico a vostra disposizione. Fortunatamente, ogni volta che raccoglierete nuovi oggetti, una barra sull’interfaccia di gioco aggiornerà lo stato del peso disponibile.
Scrivi un commento