Una delle meccaniche base di Palworld riguarda gli scontri tra i Pal (per maggiori informazioni sul gioco potete consultare la nostra soluzione completa al gioco).
Prima di chiamare in battaglia un vostro Pal dovrete fare molta attenzione al suo attributo. Come accade in Pokémon, infatti, anche in Palworld ogni “animaletto” apparterrà ad un determinato tipo che potrà comportare un vantaggio o uno svantaggio durante gli scontri. Ecco a voi dunque una breve guida che vi aiuterà a capire come funzionano gli attributi in Palworld.
Guida agli attributi dei Pal
In Palworld esistono un totale di nove attributi cui i vostri Pal possono appartenere. Come illustrato nell’immagine sottostante, i tipi sono i seguenti: acqua, fuoco, erba, terra, elettricità, ghiaccio, dragone, buio o neutrale.
Sempre facendo riferimento all’immagine, risulta piuttosto semplice capire come funziona il sistema di attributi. Un Pal di tipo acqua ad esempio, avrà un vantaggio contro un Pal di Fuoco ma uno svantaggio contro un Pal elettrico. Stessa cosa dicasi per un Pal di Tipo Ghiaccio, più forte contro un tipo dragone ma più debole contro un tipo fuoco.
In sostanza, avere un Pal di tipo superiore ci permetterà di infliggere più danni al Pal avversario. In caso contrario, invece, i danni inflitti saranno inferiori. Insomma, nulla di così difficile da recepire, a patto di conoscere però le rispettive debolezze e i rispettivi vantaggi di ogni attributo.
Scrivi un commento