Palworld è stato sicuramente al centro delle notizie degli ultimi tempi, non solo per il successo del titolo, ma anche per la causa intentata da Nintendo contro Pocketpair, a seguito di numerosi elementi copiati dalla ben più famosa serie Pokémon.
Questa situazione ha portato ad esempio un ritardo nella pubblicazione del gioco su PS5 in Giappone, ma a quanto pare la casa cinese non sembra affatto intenzionata a fermarsi. KRAFTON e Pocketpair hanno infatti recentemente redatto un accordo di licenza per portare Palworld su dispositivi mobili.
Senza naturalmente annunciare un periodo previsto di uscita, questa mossa riuscirà senza troppi dubbi ad ampliare ulteriormente la platea di giocatori, vista la dominanza di dispositivi iOS e Android presenti nell’intero globo terraqueo.
Palworld è stato un fenomeno capace di dominare le classifiche per diverse settimane dopo il lancio, ottenendo un’accoglienza straordinariamente positiva. Questo gioco di sopravvivenza a mondo aperto, in stile Pokémon, ha infatti preso d’assalto la comunità dei giocatori, vendendo più di dieci milioni di copie in sette giorni, segnando un momento monumentale nella storia dei giochi e dimostrando ulteriormente la potenza dei giochi indie.
Scrivi un commento