Palworld continua a dominare le classifiche di gioco di tutto il mondo dopo quasi due mesi dal lancio, ottenendo un’accoglienza straordinariamente positiva. Questo gioco di sopravvivenza a mondo aperto, in stile Pokémon, ha infatti preso d’assalto la comunità dei giocatori, vendendo più di dieci milioni di copie in una sola settimana, segnando un momento monumentale nella storia dei giochi e dimostrando ulteriormente la potenza dei giochi indie.
In una recente intervista con Bloomberg, Pocketpair, lo sviluppatore del gioco, ha deciso tuttavia di condividere alcuni pensieri in merito al futuro di Palworld.
Uno dei punti chiave della discussione avvenuta con la famosa testata è stata l’indipendenza di Pocketpair, che potrebbe non durare a lungo. Il creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha difatti sottolineato che Pocketpair è “contenta” di essere indipendente per ora, ma è aperta ad un’acquisizione o ad una partnership, affermando che Palworld è “troppo grande per essere gestito da uno studio delle nostre dimensioni”.
In merito al fortunato titolo, il dirigente ha esternato che è nei piani della compagnia portare Palworld su altre piattaforme. Fino ad ora disponibile solo su PC ed Xbox, il videogioco potrebbe presto espandersi in tutto il settore, facendo capolino anche su Nintendo Switch, PlayStation e Mobile.
Per ora, Pocketpair continuerà a supportare e aggiornare questo gioco sensazionale, che secondo il CEO è probabilmente un successo irripetibile.
Scrivi un commento