Uscito in early access su PC e Xbox Series X/S, Palworld è il nuovo titolo targato Pocket Pair che sta ottenendo un successo incredibile.
Il gioco è sostanzialmente un survival open-world che inserisce nel mondo di gioco i Pal, dei simpatici animaletti che potremo utilizzare per formare un team di combattenti da addestrare e potenziare. Si tratta di una meccanica molto simile a quella vista in Pokémon.
Come nella saga Game Freak, anche in questo caso potremo catturare i Pal attraverso determinate Sfere, un po’ come accade con le Pokéball.
In effetti, anche lo scopo del gioco sembra plagiare più o meno fedelmente quello del gioco dedicato a Pikachu e compagni. L’obiettivo del gioco è infatti quello di sconfiggere tutti i boss delle torri della regione fino a diventare il miglior allenatore di Pal.
Per raggiungere tale scopo starà a noi decidere se fortificare la nostra base o se esplorare la mappa di gioco in cerca di nuovi Pal da catturare. In ogni caso, prima di poter affrontare un nuovo boss, dovremo avere un livello di esperienza adeguato che potremo raggiungere solo esplorando la mappa di gioco al fianco dei nostri compagni pelosi.
Palworld – Soluzione completa al gioco [tutte le guide] – UAGNA
Insomma a quanto pare Palworld non sembra avere un obiettivo così innovativo anche se la sua struttura di gioco ha portato molti giocatori ad acquistarlo negli ultimi giorni. Sicuramente, l’inaspettato successo è dovuto anche all’approdo su Game Pass, il servizio Microsoft che permette di giocare ad un catalogo di giochi attraverso un abbonamento mensile, trimestrale o annuale.
Scrivi un commento