Che Palworld stia avendo un successo enorme a livello globale è evidente. In appena 4 giorni, il titolo ha venduto ben 6 milioni di copie (tra Steam e Game Pass), e non sembra intenzionato a fermarsi. Tuttavia, sono in molti ad aver evidenziato qualche similitudine di troppo tra il nuovo titolo di Pocket Pair e Pokémon.
#Palworld has sold over 6 million copies in only 4 days!
Our all-time peak player count has also surpassed 1.7 million.Thank you very much!!
Some users are experiencing problems and bugs, which we are addressing with the highest priority.
Thanks for your support! pic.twitter.com/j1CGWW52Rr
— Palworld (@Palworld_EN) January 23, 2024
Certo, è un monster collector ed è naturale conseguenza che vengano fatti dei paragoni con i Pokémon. Alcuni hanno addirittura intitolato Palworld come “Pokémon con le armi”. Tuttavia, c’è un dettaglio (un po’ troppo evidente) che potrebbe causare non pochi problemi a Pocket Pair.
Più nello specifico, stiamo parlando di una parte di testo presente nella versione cinese del gioco, la quale riporta la frase “Puoi portare con te solo 5 Pokémon alla volta.” Di seguito trovate sia lo screen originale che una traduzione (realizzata con Google Traduttore, purtroppo non conosco la lingua):
Naturalmente, questo ha scatenato qualche polemica da parte dei giocatori che conoscono la lingua cinese, considerando che la proprietà intellettuale dei Pokémon appartiene a The Pokémon Company.
La traduzione naturale sarebbe dovuta essere “Pal”, dato che questo è il nome ufficiale dei mostriciattoli che popolano il mondo di Palworld.
Di seguito trovate un altro screen della medesima finestra contenente il testo (con, naturalmente, la stessa traduzione):
Oltre quindi alla somiglianza di alcuni modelli dei Pal con quelli dei Pokémon, si aggiunge questo dettaglio, il quale probabilmente deriva da una traduzione effettuata in maniera un po’ superficiale, utilizzando magari qualche strumento online, senza una vera e propria fase di revisione approfondita.
D’altra parte, ricordiamo che Pocket Pair è uno studio indie e il successo di Palworld potrebbe amplificare anche il più piccolo inciampo da parte del team di sviluppo. Voi cosa ne pensate?
Fonte: ngabbs
Scrivi un commento