Home Videogiochi News Palworld si arrende? Pocketpair modifica la meccanica di evocazione simile a Pokémon

Palworld si arrende? Pocketpair modifica la meccanica di evocazione simile a Pokémon

In attesa del corposo aggiornamento di dicembre, Palworld torna a far parlare di sé per… una sorta di resa di fronte all’evidenza?

A settembre di quest’anno, Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato una causa per violazione di brevetto contro Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld. Alcune meccaniche di Palworld venivano incriminate, accusando gli sviluppatori di aver copiato senza permesso i giochi della serie Pokémon.

E ora, oggi, arriva uno sviluppo imprevisto. Pocketpair ha ora rilasciato un aggiornamento per Palworld che modifica la meccanica di evocazione, finora simile a quella dei Pokémon nel gioco. Come dettagliato nelle ultime note sulla patch v0.3.11 , i “pal di proprietà del giocatore” ora vengono sempre evocati “vicino al giocatore”. In altre parole, non è più possibile evocare i Pal con le sfere in determinati punti della mappa.

Lo sviluppatore di Palworld non ha effettivamente menzionato il motivo per cui questa meccanica è stata modificata nell’ultimo aggiornamento, ma la maggior parte dei fan è già convinta che sia legata alla battaglia legale in corso di Pocketpair con Pokémon e Nintendo. Segue anche i resoconti sulla causa che prende di mira tre brevetti , uno dei quali riguarda le meccaniche di gioco e il lancio di oggetti per catturare le creature.

Nintendo e The Pokémon Company stanno ora chiedendo “un’ingiunzione contro il gioco e un risarcimento per una parte dei danni” sotto forma di cinque milioni di yen ciascuna (10 milioni di yen in totale) e ulteriori “danni per ritardo nel pagamento”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite: Epic Games costretta a rimborsi milionari per acquisti in-game non intenzionali

La Federal Trade Commission (FTC) ha annunciato l’avvio della distribuzione di oltre...

Nintendo Switch 2: il design della console potrebbe essere stato svelato in anticipo!

Le voci sulla nuova console Nintendo non ne vogliono sapere di fermarsi....

GTA 6 sarà più inclusivo e meno offensivo, per un noto giornalista

Che il 2025 sia l’anno di Grand Theft Auto 6 lo sappiamo...

Annunciato The Talos Principle: Reawakened, il remake in Unreal Engine 5 del primo capitolo

In maniera a dir poco sorprendente Croteam, in collaborazione con Devolver Digital,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425