In attesa del corposo aggiornamento di dicembre, Palworld torna a far parlare di sé per… una sorta di resa di fronte all’evidenza?
A settembre di quest’anno, Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato una causa per violazione di brevetto contro Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld. Alcune meccaniche di Palworld venivano incriminate, accusando gli sviluppatori di aver copiato senza permesso i giochi della serie Pokémon.
E ora, oggi, arriva uno sviluppo imprevisto. Pocketpair ha ora rilasciato un aggiornamento per Palworld che modifica la meccanica di evocazione, finora simile a quella dei Pokémon nel gioco. Come dettagliato nelle ultime note sulla patch v0.3.11 , i “pal di proprietà del giocatore” ora vengono sempre evocati “vicino al giocatore”. In altre parole, non è più possibile evocare i Pal con le sfere in determinati punti della mappa.
Lo sviluppatore di Palworld non ha effettivamente menzionato il motivo per cui questa meccanica è stata modificata nell’ultimo aggiornamento, ma la maggior parte dei fan è già convinta che sia legata alla battaglia legale in corso di Pocketpair con Pokémon e Nintendo. Segue anche i resoconti sulla causa che prende di mira tre brevetti , uno dei quali riguarda le meccaniche di gioco e il lancio di oggetti per catturare le creature.
Nintendo e The Pokémon Company stanno ora chiedendo “un’ingiunzione contro il gioco e un risarcimento per una parte dei danni” sotto forma di cinque milioni di yen ciascuna (10 milioni di yen in totale) e ulteriori “danni per ritardo nel pagamento”.
Scrivi un commento