Con un trailer a sorpresa, Sony ha annunciato Gran Turismo Sport alla Paris Games Week attualmente in corso nella città francese.
E’ stato mostrato un breve filmato per l’annuncio, che ha mostrato l’evoluzione del mondo delle corse. Sul palco è salito anche Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony, che ha promesso che si tratterà della più grande simulazione di guida della serie GT. Yamauchi ha anche rivelato che all’inizio del 2016 sarà possibile partecipare alla beta di GT Sport, e inoltre che il gioco sarà supportato da PlayStation VR.
In questo nuovo gioco ci saranno due campionati principali legati alla licenza FIA che si potranno affrontare contemporaneamente: il primo sarà nazionale, mentre il secondo si tratterà di un torneo costruttori in ogni utente potrà scegliere la propria casa per cui correre. I vincitori dei due campionati verranno premiati con una cerimonia organizzata dalla FIA, con ospiti e piloti illustri.
La beta inizierà nei primi mesi del 2016, in esclusiva su PlayStation 4, inoltre Polyphony è intenzionato a rendere compatibile PlayStation VR con Gran Turismo Sport. Quindi per ora niente Gran Turismo 7, ma restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.
Il gioco, senza una data di uscita attualmente, sarà una esclusiva PS4.
Scrivi un commento