Final Fantasy 16, pur essendo caratterizzato da un cast ricco di personaggi, è tutto incentrato sulla storia di Clive Rosfield, primogenito dell’Arciduca di Rosaria. Il doppiatore (per quanto riguarda la lingua inglese) del nostro protagonista è Ben Starr, attore che già si è fatto notare e amare dai fan della sedicesima Fantasia Finale partecipando a eventi e testimoniando in più occasioni l’amore per questo progetto.
In particolare, in una live di Kinda Funny Games che vi lasciamo in calce alla notizia, Ben Starr ha parlato di come lavorare al doppiaggio di Final Fantasy 16 l’abbia aiutato a livello emotivo a superare dei gravi traumi personali.
In particolare, durante le registrazioni, l’attore ha subito la perdita del padre, un lutto importante. Lavorare sul personaggio di Clive, che a sua volta deve superare diverse perdite durante il corso dell’avventura, ha aiutato l’attore ad elaborare il proprio lutto e a prendere consapevolezza delle sue emozioni.
L’espressività della sua interpretazione è data anche da questa dolorosa perdita che, in qualche modo, l’attore è riuscito a trasformare in qualcosa di profondo e creativo doppiando Clive Rosfield.
Durante la live Ben Starr ha ringraziato il team che l’ha sostenuto in un momento molto difficile: è giusto parlarne, ha dichiarato, ed è giusto ringraziare anche il personaggio di Clive che gli ha permesso di mettere tanto di sé in questa sua performance.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile tra pochi giorni, dal 22 giugno 2023, in esclusiva su PlayStation 5.
La campagna promozionale è in pieno svolgimento (c’è un evento anche a Milano!), ma se avete ancora dei dubbi sull’essenza di ciò che è questo tiolo, non esitate a scoprire le 10 cose da sapere assolutamente prima di acquistarlo.
La demo inoltre è disponibile e offre ben 3 ore di gioco!
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
- Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico
Scrivi un commento