Anche i Digimon si danno ai giochi di carte collezionabili su smartphone.
Digimon Alysion è stato svelato durante il Digimon Con con un simpatico e breve trailer. In esso, vediamo una varietà di personaggi in filmati, un nuovo Digimon e un po’ di gameplay. Purtroppo, non abbiamo ancora una finestra di lancio per il gioco.
Secondo il sito web del gioco, sarà un gioco mobile free-to-play con acquisti in-app.
Nel video, il giocatore ha in mano un mucchio di carte che ricordano il gioco di carte fisico, quindi sembra essere una fedele riproduzione del formato preesistente. Dopo di che, vediamo una selezione di Digimon in pixel art con livelli allegati.
Ora, non sappiamo come funzionerà, ma sembra che i giocatori saranno in grado di selezionare e aumentare di livello una raccolta di avatar Digimon.
Vediamo poi un’inquadratura di quella che sembra essere l’apertura di un mazzo e una schermata di raccolta delle carte. In cima a tutto questo, vediamo un’anteprima dell’inizio di una partita PvP tra due giocatori. Sembra quindi che Alysion avrà vari punti di contatto con Pokemon TGC, il celebre gioco mobile che replica le carte reali di Pokémon, stavolta però ovviamente con i Digimon.
Scrivi un commento