Home Videogiochi News Path of Exile 2 è un successo: raddoppiato il numero di giocatori rispetto al primo capitolo

Path of Exile 2 è un successo: raddoppiato il numero di giocatori rispetto al primo capitolo

Path of Exile 2 si sta distinguendo come il titolo di maggior rilievo in un weekend ricco di uscite gratuite su Steam. I giocatori hanno atteso per molto tempo prima di poter accedere in anteprima all’action RPG hack-and-slash di Grinding Gear Games. Eppure, nemmeno i previsti problemi ai server sono riusciti a smorzare l’entusiasmo per il gioco.

Al mattino del 7 dicembre infatti, Path of Exile 2 ha raggiunto il suo picco massimo di 496.736 giocatori. Questo risultato posiziona il gioco appena sotto i due giganti sempre in cima alle classifiche di Steam, Counter-Strike 2 e Dota 2. Sorprendentemente, PoE2 ha anche superato il recente titolo di grande successo Marvel Rivals, che pochi giorni fa aveva toccato un massimo di 444.286 giocatori.

Il sequel ha più che raddoppiato il record storico di giocatori simultanei del primo capitolo, che si attestava a 229.337 utenti. Perfino le recensioni degli utenti che non sono ancora riusciti a loggarsi risultano positive, segno di un’aspettativa altissima per il gioco, tale da rivaleggiare con il colosso di Blizzard che risponde al nome di Diablo. Secondo gli sviluppatori di Grinding Gear Games, oltre un milione di account hanno riscattato l’accesso anticipato a Path of Exile 2.

Ricordiamo che i numeri registrati finora provengono esclusivamente dai giocatori che hanno pagato un minimo di 30 dollari per l’accesso anticipato, nonostante il gioco sarà rilasciato come free-to-play.

Le prime recensioni confermano infine un ampio consenso: il sequel sembra aver migliorato molte, se non tutte, le caratteristiche del gioco originale. Path of Exile 2 ha anche mantenuto gli elementi distintivi che lo differenziano dagli altri titoli dello stesso genere, come i suoi sterminati e complessi alberi delle abilità.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425