Dopo avervi parlato del Monk nella nostra ultima guida dedicata alla serie dei personaggi di Path of Exile 2, questa volta passiamo al Warrior, il Guerriero, una delle 6 classi giocabili per l’uscita dell’Early Access il 6 dicembre 2024. PoE 2 prevede 12 classi, ma solo 6 saranno giocabili all’inizio.
La classe del Warrior è una nuova aggiunta che si separa dal Marauder, il Predone. Nonostante la sensazione possa essere simile a quella di alcune build del Marauder del primo Path of Exile, il Guerriero avrà tutta una serie di caratteristiche che lo contraddistingue.
Panoramica sul Warrior
La classe Warrior è una nuova classe con l’attributo STR. Questo lo fa partire dalla stessa posizione della classe del Marauder, con una vicinanza nella parte della Forza dell’albero delle abilità. L’arma caratteristica del Warrior è la Mace, la Mazza, un tipo di arma che è stato ripreso da PoE. Nel primo gioco, il Marauder aveva un’arma da combattimento e un’arma da fuoco, la sua area di partenza era vicina a molti nodi di armi da mischia come asce, macete, bastoni, ecc.
Con PoE 2, la classe Warrior sarà ora la vostra scelta se intendete giocare con una build della Mazza. Queste build si concentrano spesso sugli attacchi “Slam” e sui Warcries. Sebbene gli attacchi Slam siano spesso più lenti di altre abilità, si infligge un’enorme quantità di danni a ogni colpo, rispetto agli attacchi più piccoli e veloci.
Meccanismo di stordimento
Se non avete ancora dato un’occhiata alla nostra panoramica sul Monaco, dovreste farlo. In essa parliamo di come Path of Exile 2 stia cambiando il funzionamento delle meccaniche CC (Crowd Control) sui boss. In PoE, molti boss erano immuni da stun/freeze, in quanto avrebbero banalizzato i combattimenti. Con PoE 2, questa situazione cambierà.
In generale, ora i boss possono essere bloccati in modo sicuro, ma non al punto da poterli bloccare con lo stordimento. Quando si utilizzano i colpi di stordimento/congelamento, il boss avrà un indicatore interno che si riempirà. Una volta riempito, il boss verrà messo in CC. Se è stato messo in CC di recente, richiederà altri colpi per essere messo di nuovo in CC. Con il passare del tempo, l’indicatore si abbasserà fino a tornare al valore predefinito, dove sarà possibile aumentare nuovamente lo stordimento/congelamento.
La meccanica dello stordimento è una parte fondamentale degli attacchi di Mazza, poiché spesso hanno una meccanica integrata che sinergizza con lo stordimento. Poiché molti attacchi sono anche piuttosto lenti, è consigliabile stordire un nemico prima di caricare un grande attacco per infliggergli danni.
Gemme dell’abilità del Warrior
Anche se tecnicamente si tratta di abilità “Mazza”, queste abilità corrispondono alla classe Warrior. Per questo motivo, è probabile che al momento dell’uscita non ci saranno grandi cambiamenti rispetto all’Early Access.
- Earthquake
- Boneshatter
- Rolling Slam
- Shield Charge
- Armour Breaker
- Shockwave Totem
- Infernal Cry
- Perfect Strike
- Resonating Shield
- Leap Slam
- Earthshatter
- Shield Wall
- Sunder
- Volcanic Fissure
- Seismic Cry
- Supercharged Slam
- Stampede
- Ancestral Warrior Totem
- Hammer of the Gods
Inoltre sono presenti:
- Ground Slam
Sbatti il terreno di fronte a te, inviando un’onda in avanti che infligge danni.
- Herald of Ash
Conferisce danni da fuoco bonus agli attacchi. Quando un nemico muore, infligge danni da fuoco ai nemici che lo circondano.
- Magma Barrier
Mettere insieme le cose
Il Warrior dispone di un ampio arsenale di abilità da utilizzare in base alla situazione. Se si vuole eliminare un gruppo di mob più deboli, si può ricorrere ad abilità con AoE come Earthquake, Ground Slam o Sunder. Potete aumentare ulteriormente il vostro AoE/clear utilizzando abilità come Infernal Cry o Herald of Ash. In questo modo potrete facilmente colpire grandi gruppi di mob e vederli esplodere.
Se dovete abbattere un boss o un mostro Raro, dovrete combinare alcune abilità per massimizzare i danni. Boneshatter è un’ottima abilità per i danni a bersaglio singolo, in quanto aumenta i danni. Tuttavia, può essere rischiosa in quanto infliggerete danni a voi stessi. Dovrete investire sulla difesa per essere sicuri di non uccidervi. Anche Slam sovralimentato è ottimo per infliggere una grande quantità di danni, ma ha un tempo di ricarica lungo e può essere rischioso. In questa situazione, è possibile utilizzare Armour Breaker + Leap Slam per stordire il bersaglio. Una volta stordito, si può caricare Supercharged Slam per infliggere una grande raffica di danni.
Classi di ascendenza del Warrior
In PoE 2, ogni classe avrà a disposizione tre classi ascendenti per specializzare ulteriormente il proprio personaggio. Per l’accesso anticipato del 6 dicembre, ogni classe giocabile avrà due ascendenze. Per il Warrior, è possibile scegliere il Warbringer per specializzarsi in Totem o in Warcrys. Il Titan si specializzerà invece nelle abilità di slam e di stordimento dei nemici.
Warbringer
Il Warbringer ha nodi passivi che sinergizzano con i Totem e i Warcrys. Ci sono anche delle passive che potenziano ulteriormente lo Scudo come uno dei principali livelli difensivi.
Passive del Warbringer
1. Anvil’s Weight
Rompe un’armatura pari al 10% dei danni subiti.
2. Imploding Impacts
Può rompere l’armatura nemica fino a ridurla a 0.
3. Jade Heritage
Conferisce l’abilità: Involucro di Giada
Guadagna una pila di Giada ogni secondo
Encase in Jade
Consuma tutte le pile di Giada per concedere un Buff per una durata che assorbe tutti i danni dei colpi, fino a un massimo basato sulla quantità di Giada consumata. Mentre si è incapsulati non ci si può muovere o eseguire azioni.
4. Answered Call
Concede l’abilità: Spiriti Ancestrali
Attiva gli Spiriti Ancestrali quando si evoca un Totem.
Ancestral Spirits
Ciascuno dei vostri Totem evocherà un Minion Spirito Ancestrale che combatterà per voi. Se il Totem che ha evocato il Minion muore, muore anche lo Spirito Ancestrale.
5. Wooden Wall
Il 20% dei danni dei colpi viene prelevato dalla vita del Totem più vicino a voi.
6. Renly’s Training
Guadagna il 40% di probabilità base di bloccare dallo scudo equipaggiato invece del valore dello scudo.
7. Turtle Charm
35% di probabilità di blocco in meno.
Può bloccare i danni di tutti i colpi quando lo scudo non è alzato.
8. Warcaller’s Bellow
I cadaveri in sua presenza esplodono quando lei lancia un grido di guerra, infliggendo il 25% della loro vita come danno fisico.
9. Greatwolf’s Howl
Ignora i Cooldown del Warcry.
Titan
Il Titan si concentra sui grandi colpi e sullo stordimento dei nemici. Se volete sferrare attacchi lenti ma potenti, il Titan fa al caso vostro. Ci sono anche alcune passive di utilità come uno zaino più grande, più vita massima, più armatura e altro ancora.
Passive del Titan
1. Stone Skin
50% di armatura in più rispetto alle armature equipaggiate.
2. Earthbreaker
20% di probabilità che le abilità di Slam utilizzate provochino scosse di assestamento.
Aftershocks
Le scosse di assestamento sono raffiche di danni ad area che si verificano dopo l’impatto iniziale dell’abilità che le provoca. Se non diversamente specificato, la scossa di assestamento infligge gli stessi danni dell’impatto iniziale, nella stessa area.
3. Ancestral Empowerment
Ogni seconda abilità di Slam che si utilizza viene potenziata ancestralmente.
Ancestral Boost
Un’abilità potenziata ancestralmente aumenta del 20% i danni e l’area d’effetto.
4. Colossal Capacity
Porta con te un forziere che aggiunge 20 slot dell’inventario.
5. Hulking Form
Aumenta del 50% l’effetto delle abilità passive piccole.
6. Crushing Impacts
I tuoi colpi sono colpi schiaccianti.
Crushing Blows
I Colpi Schiaccianti causano uno Stordimento Pesante sui nemici che sono Innescati per lo Stordimento.
Primed for Stun
I nemici normali sono innescati per lo stordimento quando hanno almeno il 40% di accumulo di stordimento pesante. I nemici magici sono invece innescati al 60% di accumulo, i rari al 70% e gli unici all’80%.
Heavy Stun
Colpendo un nemico si ottiene uno Stordimento Pesante in base al danno inflitto. I nemici hanno soglie e durate diverse di stordimento pesante, con i mostri molto grandi che hanno una soglia di stordimento pesante elevata. I giocatori non possono essere storditi pesantemente.
Mentre un nemico è stordito pesantemente, non può agire e conta come immobilizzato.
I danni fisici e i danni da mischia causano un aumento del 50% dell’accumulo di Stordimento Pesante. Questi bonus sono moltiplicativi tra loro.
7. Surprising Strength
40% di danni in più contro i nemici storditi.
8. Mysterious Lineage
15% in più di Vita massima.
Questo conclude tutto ciò che sappiamo sulla classe Warrior in Path of Exile 2. Nel complesso, questa classe non è proprio una novità per i giocatori. Molte delle abilità ritornano da PoE e le abilità Slam sono presenti nel gioco da molto tempo. La classe Guerriero si limita a separare le build che erano considerate dei Marauder in PoE, permettendogli di specializzarsi maggiormente in Maces, Slam e Totem. Sarà interessante vedere come il Predone si separerà dall’attuale classe Guerriero.
Nel complesso, la classe del Warrior sarà perfetta per chi vuole essere un personaggio grosso e muscoloso con un’arma gigante, che sbatte i nemici con attacchi pesanti.
Scrivi un commento