Home Videogiochi Per DICE Xbox One è inferiore a PS4

Per DICE Xbox One è inferiore a PS4

Dopo l’uscita di PS4 e Xbox One, come accade per ogni generazione, gli utenti e tutti i videogiocatori del mondo videoludico hanno iniziato una lunga battaglia per capire quale fosse la console più potente tra le due. A spuntarla è stata PS4 anche grazie ad una politica vincente che ha contribuito ad aumentare ulteriormente le vendite della piattaforma in questione. La console di casa Microsoft invece, ha avuto un lancio abbastanza traballante e, solo ultimamente, sta cercando di recuperare un po’ di terreno dalla rivale. Infatti, è ormai imminente l’arrivo della DirectX 12, che verrà implementata proprio su Xbox One. In particolare, la nuova DirectX dovrebbe contribuire ad ottenere una grafica migliore (maggior risoluzione nativa) e ad un’efficienza maggiore della GPU.

xbox-one-vs-ps4-580-75

Tuttavia, Alan Kertz, game designer di DICE, sembra non pensarla in questo modo. Egli ha infatti dichiarato che PS4 rimane la console migliore e che la DirectX 12 non permetterà a Xbox One di raggiungere le prestazioni della console di casa Sony. Il game designer ha poi proseguito dichiarando le seguenti parole: “Non esiste fiducia dei consumatori che possa cambiare quello che è un cavallo inferiore”.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà la DirectX 12 ha migliorare la performance di Xbox One?

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: la Stagione 3 è stata posticipata, ecco la nuova data… e la prossima mappa Zombies!

Activision ha appena annunciato il rinvio dell’inizio della Stagione 3 di Call...

Tencent rileva nuove azioni di Kadokawa: rafforzata la posizione nell’editore di FromSoftware

Tencent continua a rafforzare la sua posizione in Kadokawa, pur restando un...

Rockstar Games ha annunciato l’acquisizione di Video Games Deluxe: nasce Rockstar Australia

In maniera del tutto sorprendente (come è solita fare dopotutto) Rockstar Games...

A Qualcuno Piace Indie | Marzo 2025

Nuovo mese, nuovo carico di meraviglie indipendenti! A Qualcuno Piace Indie torna...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425