Home Videogiochi News Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per Ghost of Tsushima, che su PC sta già registrando ottimi numeri.

Ghost of Tsushima: Director’s Cut, da pochissimo lanciato su Steam, è diventato in pochi giorni il terzo gioco PlayStation più grande su PC in termini di coinvolgimento degli utenti. Nonostante la rimozione da molti paesi a causa della necessità di un profilo PSN per giocare online, l’action open world di Sucker Punch ha infatti raggiunto tantissimi giocatori, ritrovandosi a soli 1.000 giocatori dal secondo posto di God of War. 

Nel momento in cui scriviamo questa notizia, il gioco ha infatti il picco più alto a 72.576 su Steam, mentre God of War del 2018 ha 73.529. Ci sono meno di 1000 utenti di differenza tra i due giochi, che Ghost of Tsushima potrebbe riuscire a superare nei prossimi giorni se il livello di coinvolgimento aumenterà.

Lontanissimo, invece, Helldivers 2. Il fenomenale shooter di Arrowhead, in questo momento il gioco più venduto del 2024 con ben 12 milioni di copie, ha infatti registrato picchi massimi di oltre 450 mila utenti.

Il risultato dei primi giorni di Ghost of Tsushima ha riacceso comunque la polemica relativa alla necessità di un account PSN per giocare online. Questa mossa renderà sempre più complicata la creazione di porting su PC di giochi PlayStation. Abbiamo visto negli scorsi giorni che la stessa cosa era avvenuta con Helldivers 2, però successivamente, dopo le varie proteste dei giocatori, il collegamento a PSN obbligatorio sul gioco è stato rimosso.

Ghost of Tsushima è un grande titolo, infatti le vendite su Steam avevano già raggiunto grandi posizioni. Al momento non è arrivata ancora alcuna parola da parte di Sony, quindi dovremo solo attendere e sperare anche in vista del prossimo porting su PC che dovrebbe essere God of War Ragnarok.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Le peggiori mappe Zombies della saga di Call of Duty

Durante gli anni, la modalità Zombies della saga di Call of Duty...

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425