Come ben sappiamo Kingdom Come Deliverance 2 uscirà il 4 febbraio, portando un’esperienza RPG open-world profondamente realistica ai giocatori di tutto il mondo. È senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2025, grazie ad una trama ramificata e immersiva che potrebbe lasciare tuttavia i nuovi utenti un po’ confusi.
Vediamo quindi tutto quello che vi è da sapere sulla trama e sull’obbligo o meno di aver giocato il primo capitolo della serie.
Kingdom Come Deliverance 2 è un sequel diretto del primo, pubblicato nel 2018. Gli eventi del secondo gioco iniziano poco dopo la conclusione del primo, con il giocatore che riprende il controllo dello stesso protagonista nello stesso mondo di gioco, più o meno.
Vale la pena giocare a Kingdom Come Deliverance prima di KCD2?
La risposta definitiva è: non necessariamente.
Nelle sequenze iniziali della produzione, verrà infatti offerta un’introduzione passo passo all’universo di gioco, con Warhorse che ha scelto di soffermarsi molto su questa parte, così da riepilogare gli eventi precedenti in modo esaustivo.
I neofiti avranno quindi la possibilità di conoscere – o addirittura scegliere – cosa è accaduto in Kingdom Come Deliverance.
KCDII è di conseguenza un gioco perfettamente godibile anche per chi non ha mai giocato al primo titolo. Vi saranno inoltre molte sequenze di flashback e conversazioni che aiuteranno a ricostruire la storia del protagonista prima di Kingdom Come Deliverance 2.
Manca ormai meno di un mese all’uscita di questo attesissimo sequel, che siamo sicuri non mancherà di mostrare innumerevoli sorprese e novità!
Scrivi un commento