La battaglia tra la Federal Trade Commission e Microsoft regala sempre qualcosa di inaspettato.
Dopo aver rivelato i biblici tempi di attesa per TES 6 e Fallout 5, oltre al rinnovamento della promessa che riguarda Call of Duty come multipiattaforma, in molti si sono chiesti per quale motivo Nintendo non sia stata chiamata in causa quanto PlayStation. La risposta a questa domanda è molto semplice: per la FTC, Switch non è una concorrente seria di PlayStation e Xbox.
Secondo The Verge, la FTC sostiene infatti che Switch sia un sistema “molto diverso” da Xbox Series X e PlayStation 5, suggerendo quindi che non fa realmente parte dello stesso mercato confrontando le sue capacità tecniche con le altre due piattaforme. Secondo la FTC, la possibile acquisizione di Activision non influirà in alcun modo su Nintendo.
Come evidenziato dalla fonte, Phil Spencer, capo di Xbox, non è d’accordo con le affermazioni dell’ente americano, osservando come questa posizione sia sbagliata in quanto Nintendo non solo occupa lo stesso settore ma addirittura ospita anche molti contenuti di terze parti, proprio come le console Microsoft e anche PlayStation.
Inoltre, alla FTC basterebbe dare uno sguardo ai numeri per capire quanto Switch sia importante sul mercato. La console ibrida della grande N ha venduto finora 125,6 milioni di unità (dato aggiornato a maggio), e sebbene sia in una fase discendente delle vendite, potrà contare su alcuni grandi franchise in arrivo a fine anno tra cui Super Mario Bros. Wonder, Detective Pikachu: Il ritorno e il remake Super Mario RPG, tutti annunciati nel corso del recente Direct.
Scrivi un commento