Home Videogiochi News Perché LEGO Horizon Adventures non arriva su Xbox? La risposta di Sony è alquanto bizzarra

Perché LEGO Horizon Adventures non arriva su Xbox? La risposta di Sony è alquanto bizzarra

Ad essere onesti fino in fondo, il brand PlayStation non sarà ricordato come uno dei più fulgidi esempi di giochi del 2024. Oltre infatti all’ormai iper adorato Astro Bot, previsto per il prossimo 6 settembre, l’altra “esclusiva” (in arrivo anche su PC e Switch) è rappresentata da LEGO Horizon Adventures, ossia la trasposizione a mattoncini dell’avventura di Aloy e compagni. Come vi avevamo raccontato, il cuore dell’opera sarà mosso dall’Unreal Engine 5 e godrà peraltro di ray tracing, con le due modalità grafiche ormai ben conosciute presenti su PS5 (performance e qualità).

Nelle recenti ore tuttavia, Sony è entrata maggiormente nello specifico della produzione, svelando alcuni retroscena in merito alla distribuzione del prodotto che, come ben sappiamo, non arriverà su Xbox, ma solo su PS5, PC e Nintendo Switch.

Interrogato sulla questione relativa alla mancanza del gioco su console Microsoft, James Windeler, Narrative Director di Guerrilla Games ha così risposto:

Al momento, siamo molto concentrati sullo spingere PS5 ai limiti e rendere questo gioco assolutamente fantastico su questo hardware. Non abbiamo nulla da annunciare su Xbox ora.

L’affermazione di Windeler è alquanto bizzarra, soprattutto perché non ha fornito una delucidazione chiara e motivata all’assenza di LEGO Horizon Adventures in terra verdecrociata. Il passaggio sullo spingere l’hardware ai limiti lascia ulteriore perplessità, visto comunque l’arrivo del titolo anche su Nintendo Switch, di certo non superiore in termini di potenza ad Xbox Series X|S.

In merito alla console ibrida della casa della grande N, il responsabile di Guerrilla ha invece sostenuto che la scelta è stata fatta in modo da raggiungere una fetta più ampia e giovane di pubblico, che come capiterete va ancora nel territorio dell’assurdo se si considera il bacino di pubblico Xbox escluso dalla politica.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sciopero dei dipendenti Ubisoft: anche Milano si unisce alla protesta

Il movimento di sciopero dei dipendenti di Ubisoft sta prendendo piede anche...

Spider-Man 2 per PC in arrivo a gennaio 2025, senza piani per espansioni della storia

Spider-Man 2 arriverà ufficialmente su PC il 30 gennaio 2025, segnando l’ultimo...

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425