Che Atlus stia lavorando al nuovo gioco di Persona è lapalissiano. Dopo l’uscita di Persona 5 Royal nel 2020, la serie ha visto un decollo di vendite impressionante, convincendo la casa di sviluppo a creare anche un remake di un altro dei capitoli meglio riusciti della serie, ossia Persona 3 Reload.
Secondo Powyful, insider specializzato sulle informazioni di Atlus, rivela che Persona 6 sarebbe in sviluppo da ben 5 anni, e permetterà di giocare con due protagonisti (un po’ come succedeva in Persona 3 Portable, con il personaggio originale maschile e l’aggiunta della protagonista femminile) presentando un’ambientazione semi-open world, che è una grande novità per la serie, anche se già queste informazioni erano trapelate qualche mese fa.
L’annuncio sarebbe atteso durante il Tokyo Game Show 2024, dal 26 al 29 settembre.
Leggi anche: “Nuovo trailer per Metaphor: ReFantazio che mostra il Regno di Euchronia e i suoi personaggi!“
Il colore principale del nuovo capitolo sarà il verde, e i protagonisti saranno studenti di un’accademia di belle arti secondo il rumor. Il gioco sarebbe in fase di localizzazione, con programmati già tre anni di supporto post-lancio, e un periodo di uscita per l’estate 2025.
Atlus punta molto sulle sue IP proprietarie, passando da Shin Megami Tensei a Persona, insieme all’attesissimo Metaphor: ReFantazio, in uscita l’11 ottobre 2024.
Scrivi un commento