Persona è una della saghe ormai più conosciute di Atlus, un franchise parente di Shin Megami Tensei e ormai tra i maggiori e più importanti tra gli JRPG. Dopo infatti Persona 5, l’IP è stata sempre più apprezzata da critica e pubblico.
Inutile quindi dire che Persona 6 sia un progetto scontato, e che ormai il probabile annuncio non sia cosi lontano, come dimostrano anche i numerosi leak trapelati per l’ipotetico titolo.
Su ResetEra, il famoso forum statunitense, il noto leaker Head on the Bloc, ha infatti affermato che Persona 6 continuerà a sviluppare la classica formula della serie, con una nuova ambientazione liceale, ma che tuttavia si evolverà sensibilmente, adottando una struttura a mondo semi-aperto.
In un altro post, il leaker ha affermato che il gioco presenterà anche Social Links “più fluidi” che, per chi non avesse familiarità con Persona, altro non sono che legami che i giocatori formano e rafforzano con i diversi personaggi durante tutta l’avventura, avendo in cambio sia bonus narrativi che ludici. Nel sesto capitolo, la Gola Profonda ha quindi riferito che questa meccanica sarà resa più interattiva e con meno restrizioni temporali.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere e vedere cosa sta bollendo in pentola Atlus.
Vi ricordiamo anche la nostra recensione di Persona 3: Reloaded, uscito un mese fa e remake del terzo capitolo della serie, che potete giocare su PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento