Home Videogiochi News Persona 6 sarà semi-open world e avrà un nuovo sistema di Social Links, per un leak

Persona 6 sarà semi-open world e avrà un nuovo sistema di Social Links, per un leak

Persona è una della saghe ormai più conosciute di Atlus, un franchise parente di Shin Megami Tensei e ormai tra i maggiori e più importanti tra gli JRPG. Dopo infatti Persona 5, l’IP è stata sempre più apprezzata da critica e pubblico.

Inutile quindi dire che Persona 6 sia un progetto scontato, e che ormai il probabile annuncio non sia cosi lontano, come dimostrano anche i numerosi leak trapelati per l’ipotetico titolo.

Su ResetEra, il famoso forum statunitense, il noto leaker Head on the Bloc, ha infatti affermato che Persona 6 continuerà a sviluppare la classica formula della serie, con una nuova ambientazione liceale, ma che tuttavia si evolverà sensibilmente, adottando una struttura a mondo semi-aperto.

In un altro post, il leaker ha affermato che il gioco presenterà anche Social Links “più fluidi” che, per chi non avesse familiarità con Persona, altro non sono che legami che i giocatori formano e rafforzano con i diversi personaggi durante tutta l’avventura, avendo in cambio sia bonus narrativi che ludici. Nel sesto capitolo, la Gola Profonda ha quindi riferito che questa meccanica sarà resa più interattiva e con meno restrizioni temporali.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere e vedere cosa sta bollendo in pentola Atlus.

Vi ricordiamo anche la nostra recensione di Persona 3: Reloaded, uscito un mese fa e remake del terzo capitolo della serie, che potete giocare su PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425