Nel suo rapporto annuale del 2024, SEGA ha annunciato che il franchise di Persona ha raggiunto 23,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, risultando un costante successo, soprattutto grazie alle rimasterizzazioni e spin-off del brand.
In Italia, il capitolo che ha lasciato il segno più profondo è sicuramente Persona 5 Royal: grazie alla traduzione in italiano e alle aggiunte al gameplay, ha regalato un’esperienza indimenticabile, facendo aumentare la fame ai giocatori di nuovi JRPG da parte di Atlus. Il mondo di Persona 5 ha ormai dato vita a sei titoli, tra cui Persona 5, Persona 5 Royal, Persona 5 Strikers, Persona 5: Dancing in Starlight, e il recente Persona 5 Tactica, spingendo la serie a superare i 10 milioni di copie vendute complessivamente.
Leggi anche: “Persona 6 potrebbe essere annunciato in vista del Tokyo Game Show“
Per quanto riguarda le ultime uscite della serie, l’ultimo capitolo uscito è Persona 3 Reload, il remake che tanto atteso del terzo capitolo uscito originariamente per PlayStation 2.
Nella nostra recensione abbiamo apprezzato la cura nella ricostruzione del gioco, completamente rifatto da zero con l’Unreal Engine 4, che ha permesso di rinnovare l’interfaccia per renderla più fluida e piacevole.
Insomma, ci rimane solamente di aspettare nuove notizie su un nuovo capitolo, che seguirà molto probabilmente la scia di innovazione lasciata da Metaphor: ReFantazio.
Scrivi un commento