Home Videogiochi News Phil Spencer avvisa: i prezzi del Game Pass e di Xbox potrebbero aumentare

Phil Spencer avvisa: i prezzi del Game Pass e di Xbox potrebbero aumentare

Phil Spencer, parlando in un’intervista, pronuncia le parole che nessun videogiocatore vorrebbe mai sentire: aumento di prezzo.

Il Game Pass rappresenta senza troppi dubbi la punta di diamante dell’offerta di Microsoft. Presente infatti sia su PC che su Xbox, il servizio di abbonamento della casa di Redmond consente a milioni di giocatori di accedere ad un catalogo vastissimo di titoli, inseriti talvolta anche dal giorno del rilascio (come ad esempio il recente A Plague Tale: Requiem ed il prossimo Wo Long: Fallen Dynasty).

Nonostante il servizio generi infatti introiti stellari alla casa americana, sembrano palesarsi all’orizzonte notizie meno piacevoli per i clienti.

In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, il capo di Xbox, Phil Spencer ha affermato che i prezzi dei prodotti gaming di Microsoft potrebbero subire un rialzo, anche se non prima del periodo natalizio, da sempre propizio per gli acquisti. Ecco un estratto di ciò che il dirigente ha esternato:

Abbiamo mantenuto il prezzo della nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi per le nostre piattaforme e del nostro abbonamento. Non credo però che saremo in grado di farlo per sempre. Penso che ad un certo punto dovremo aumentare dei prezzi, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili.

https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1585336123651342336?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1585336123651342336%7Ctwgr%5Ea25fff815a53ec06e47e635af9f5ba46531128fa%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fxbox-series-x-s-game-pass-prezzi-potrebbe-aumentare-avverte-phil-spencer.html

Indubbiamente la dichiarazione è una frecciatina alla controparte Sony, che ha infatti aumentato di 50 euro il prezzo di PlayStation 5 nel recente passato, ma ciononostante questa comunicazione è un chiaro segnale che anche la casa verdecrociata dovrà effettuare delle modifiche ai propri listini per poter sopperire alla condizione socioeconomica attuale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425