Ormai è chiaro: Microsoft entrerà nel mercato dei giochi portatili. È solo una questione di quando, non di se, ed è qualcosa di cui Phil Spencer, capo di Xbox, è entusiasta.
In un’intervista con iJustine, a Spencer è stato chiesto dei piani di Xbox per i giochi portatili. Sebbene il dirigente non abbia confermato nulla di specifico, ha fatto un altro accenno su ciò che probabilmente ci aspetta:
Abbiamo accennato e parlato di dispositivi portatili e sono molto entusiasta perché entrambi viaggiamo, e a volte non puoi sempre portare con te la tua console o l’intero desktop da gioco.
Sebbene Spencer non l’abbia confermato, si prevede che Microsoft rilascerà un PC portatile marchiato Xbox in collaborazione con ASUS. Il dispositivo, pur non essendo un sistema mobile Xbox completo, avrà una forte presenza del marchio Microsoft, inclusi un tasto guida Xbox e “impugnature più prominenti”. L’hardware, tuttavia, sarà un PC che non eseguirà i giochi Xbox nativamente.
Per quanto riguarda una console portatile ufficiale Xbox, le voci sembrano concordi nel dire che non arriverà prima del 2027.
Scrivi un commento