In una nuova intervista con Danny Peña di Gamertag Radio, Phil Spencer, il capo di Xbox, ha parlato di vari argomenti, tra cui la strategia del brand di lanciare le sue esclusive su più piattaforme.
Durante questa conversazione, il dirigente verdecrociato ha ulteriormente confermato che nuovi giochi finora esclusivi dell’ecosistema Xbox arriveranno su PlayStation.
Ecco quanto espresso da Spencer sui titoli first-party:
Adoriamo la nostra piattaforma e il nostro hardware, ma non metteremo barriere per impedire alle persone di accedere ai fantastici giochi che i nostri studi stanno creando. Le nostre produzioni arriveranno in altri lidi, senza dubbio!
Ascoltando le spiegazioni del CEO di Xbox, i conduttori hanno chiesto perché i giocatori dovrebbero acquistare una console Xbox, dato che l’azienda sembra allontanarsi dal concetto di esclusive. Phil ha risposto:
Voglio che le persone scelgano l’hardware in base alle capacità di quel dispositivo e alle loro preferenze su dove vogliono giocare. Vogliamo che il nostro hardware vinca per le capacità che offre. Non stiamo cercando di bloccare i giochi su piattaforme diverse.
Che piaccia o no, questa è una nuova era per Xbox. Il 2025 promette peraltro di essere uno dei migliori anni nella storia della divisione gaming di Microsoft, se non il migliore. Con Avowed, DOOM: The Dark Ages, South of Midnight, The Outer Worlds 2 e forse Fable, i giocatori avranno di che divertirsi nel corso dei prossimi mesi.
Scrivi un commento