Steam Deck si preannuncia essere un dispositivo molto interessante, non solo perché è essenzialmente un buon PC da gaming portatile, ma anche perché, con la sua promessa di essere una piattaforma aperta, potrà permettere agli utenti di eseguire anche applicazioni di terze parti.
Tra queste app di terze parti, c’è anche la riproduzione in streaming dei giochi Xbox tramite il servizio xCloud, che è già stato testato dal massimo esperto in materia: Phil Spencer.
Il boss di Xbox ha infatti annunciato su Twitter di aver testato Steam Deck negli ultimi giorni, e di averne approfittato per verificare il funzionamento di xCloud attraverso la piattaforma restandone piacevolmente colpito.
LEGGI ANCHE: Steam Deck, il nuovo video mostra Prey, Doom e Death Stranding in azione
Spencer ha avuto uno Steam Deck da Valve per circa una settimana e ha provato giochi tra cui Age of Empires e Halo, affermando che tutto è andato per il verso giusto. Secondo Spencer, xCloud “funziona bene” su Steam Deck, e dunque sembra che tra le feature di punta del PC ci sarà anche la compatibilità con i servizi Xbox.
https://twitter.com/XboxP3/status/1426324572626845697
Steam Deck sarà composto da un corpo unico con uno schermo touchscreen da 7 pollici e levette poste in maniera simmetriche a esso. Sulla parte destra della console sono inoltre presenti i classici 4 tasti, mentre nella parte centrale ai lati troviamo due pratici trackpad che consentiranno di avere maggiore precisione ed ergonomicità specialmente negli sparatutto.
Valve ha anche annunciato nei giorni scorsi di essere al lavoro con AMD per il supporto di Steam Deck a Windows 11.
Steam Deck è in arrivo a Dicembre 2021, al costo di 419€.
Scrivi un commento