I servizi in abbonamento si stanno moltiplicando in questi ultimi periodi, così come la consapevolezza del mercato. Come vi abbiamo infatti narrato in un nostro speciale, gli sviluppatori iniziano a vedere di cattivo occhio Xbox Game Pass e PlayStation Plus che non sembrano più essere l’oggetto del desiderio di molti studi indipendenti, a causa di un preoccupante calo degli introiti.
Nelle recenti ore tuttavia, Phil Spencer ha lanciato un carico non indifferente a riguardo del servizio in abbonamento Microsoft, annunciando la cosa che i giocatori temono più di tutte: un aumento del prezzo in futuro.
In un’intervista a margine del Tokyo Game Show, il capo della divisione Gaming del colosso di Redmond ha così tracciato la panoramica del Game Pass:
Attualmente, milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo. Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro. Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche in caso di aumento dei prezzi.
Sicuramente questa notizia controbilancia il successo di Starfield e del prossimo Forza Motorsport, capaci di catalizzare ed attirare nuovi utenti all’interno dell’ecosistema Microsoft. Per quanto non sia stato definito un periodo, pare quindi certo che prima o poi la quotazione mensile del Game Pass si innalzerà ulteriormente.
Scrivi un commento