Home Videogiochi News Phil Spencer: “Il prezzo del Game Pass aumenterà in futuro”

Phil Spencer: “Il prezzo del Game Pass aumenterà in futuro”

I servizi in abbonamento si stanno moltiplicando in questi ultimi periodi, così come la consapevolezza del mercato. Come vi abbiamo infatti narrato in un nostro speciale, gli sviluppatori iniziano a vedere di cattivo occhio Xbox Game Pass e PlayStation Plus che non sembrano più essere l’oggetto del desiderio di molti studi indipendenti, a causa di un preoccupante calo degli introiti.

Nelle recenti ore tuttavia, Phil Spencer ha lanciato un carico non indifferente a riguardo del servizio in abbonamento Microsoft, annunciando la cosa che i giocatori temono più di tutte: un aumento del prezzo in futuro.

In un’intervista a margine del Tokyo Game Show, il capo della divisione Gaming del colosso di Redmond ha così tracciato la panoramica del Game Pass:

Attualmente, milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo. Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro. Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche in caso di aumento dei prezzi.

Sicuramente questa notizia controbilancia il successo di Starfield e del prossimo Forza Motorsport, capaci di catalizzare ed attirare nuovi utenti all’interno dell’ecosistema Microsoft. Per quanto non sia stato definito un periodo, pare quindi certo che prima o poi la quotazione mensile del Game Pass si innalzerà ulteriormente.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il...

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425