Home Videogiochi News Phil Spencer non vede vicino un calo di prezzo di Xbox: “Non è più come una volta”

Phil Spencer non vede vicino un calo di prezzo di Xbox: “Non è più come una volta”

Come sappiamo, da poche settimane Microsoft ha deciso un rincaro dei prezzi delle piattaforme Xbox e di Xbox Game Pass, e i giocatori sperano, specie alla luce dei numerosi sconti che Sony sta portando a PlayStation 5 (a tal proposito, ecco una super-offerta per pochi giorni), che l’azienda torni sui suoi passi. Questo non accadrà, e anzi, confida Phil Spencer, non ci sono piani per riduzioni di prezzo per le console Xbox Series.

Parlando con Eurogamer alla Gamescom, a Spencer è stato chiesto se ci siano piani di abbassamento del prezzo per l’attuale hardware Xbox, considerando che i costi dei componenti generalmente si riducono nel corso della vita di una console. Le riduzioni di prezzo sono state piuttosto comuni per la generazione precedente di console, ma Spencer ha affermato che non sarà il caso per la generazione attuale, poiché Xbox Series S è stata progettata pensando a questo.

“I prezzi non scenderanno. Lo vediamo ora, ed è per questo che abbiamo realizzato Xbox Series S”, ha detto Spencer. “So che ci sono un sacco di domande del tipo: ‘cosa sta facendo?’ Volevamo assicurarci di avere una console sotto i 300 dollari perché vogliamo crescere e pensiamo che un prezzo entry level per molte nuove famiglie o giocatori che arriveranno sul mercato sarà importante. E poi la gente dice: ‘Bene, ora hai creato complessità, perché hai due specifiche sul mercato.’ Ma poi entriamo in questo mondo del ‘voglio aggiornare la mid-gen, quindi dovremmo creare maggiore complessità creando più dispositivi.”

Spencer ha continuato sottolineando che nel contesto del raggiungimento di più clienti, avere un buon prezzo è importante, ma “non sarai in grado di iniziare con una console che costa $ 500 pensando che arriverà a 200 dollari. Questo non sarà possibile”.

Secondo Spencer, questo accade perché non è facile acquistare componenti come un produttore di hardware “perché nessuno produce quel tipo di RAM o altri componenti. Non è più come una volta dove potevi prendere una specifica e poi provarla 10 anni e riduci i prezzi. Ecco perché i prezzi delle console sono relativamente stabili.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425