Microsoft in questi ultimi mesi continua a far parlare di sé. Dopo infatti le vicissitudini dell’ormai trita e ritrita operazione di acquisizione di Activision Blizzard, la casa di Redmond ha affrontato, per mezzo del capo della divisione Xbox, un nuovo argomento recentemente.
Phil Spencer, in occasione dei New York Game Awards, ha approfittato dell’occasione per rilasciare un’intervista a tutto tondo sull’industria videoludica, spendendo parole di distensione verso i competitor, al fine di mantenere il settore il più unito possibile. Il capo di Xbox ha rimarcato più volte che in un periodo complesso come quello attuale, i dirigenti delle varie compagnie devono fare in modo che gli utenti trovino nei videogiochi una fonte di distrazione e divertimento, invece che negatività e pessimismo.
Ecco le sue parole:
Oggi come autori, come leader, come costruttori di mondi, la nostra più grande responsabilità è di ispirare e invitare alla gioia. Halo, God of War, Vampire Survivors e tanti altri, sono prodotti progettati per infondere allegria alle nostre vite. Noi che siamo qui, tutti i nostri team sparsi per il mondo, dobbiamo fare la nostra parte per fare da eco a questa sensazione positiva. I nostri autori, che coraggiosamente e intenzionalmente mostrano la loro visione al mondo, in particolare nell’attuale cultura di critica e cancellazione. I nostri giocatori che coraggiosamente e intenzionalmente ritagliano parte del loro tempo per i nostri giochi per riposare e rinvigorire le loro vite. Come leader dell’industria siamo chiamati ad avere il coraggio di proteggere e nutrire questa gioia collettiva. Siamo chiamati a incubare queste esperienze, crearle e farle crescere.
Che dire, un discorso che sicuramente vuole far volare una colomba di pace verso gli altri esponenti del settore; speriamo solo che possa venire accolta nello stesso modo in cui è stata generata.
Scrivi un commento