Home Videogiochi News Phil Spencer saluta Jim Ryan: “È stato un forte leader per PlayStation”

Phil Spencer saluta Jim Ryan: “È stato un forte leader per PlayStation”

La notizia che ha scosso l’industria videoludica nelle ultime ore è stata indubbiamente quella relativa alle dimissioni di Jim Ryan da capo di PlayStation.

Come vi abbiamo infatti raccontato, il dirigente abbandonerà la propria carica durante il prossimo mese di marzo 2024, vedendo Hiroki Totoki subentrare ad interim nel ruolo. La motivazione dominante dietro a questa decisione sembra essere quella della difficile conciliazione tra vita in Europa e lavoro in Nord America, come spiegato nel comunicato ufficiale.

Tale scelta ha naturalmente scatenato le più improbabili reazioni, anche se la prima è stata quella dell’acerrimo rivale, Phil Spencer. I due non si sono certo risparmiati attacchi (a maggior ragione durante la battaglia legale che ha visto l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision-Blizzard), ma in questa circostanza il capo della divisione Xbox ha voluto tenere parole di ringraziamento e cordialità nei confronti di Ryan.

Ecco le sue parole:

Jim Ryan ha dato un grande contributo alla nostra industria ed è stato un forte leader per PlayStation. Gli auguro il meglio in ciò che andrà a fare. Grazie per tutto ciò che hai fatto per la comunità negli ultimi trent’anni, Jim.

Che dire, Spencer ha, come sempre, mantenuto un aplomb non indifferente per il proprio “avversario commerciale” che potrebbe non aver digerito troppo l’approvazione dell’acquisizione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425