Dopo aver lasciato Konami, Hideo Kojima ha fondato il suo studio indipendente Kojima Productions, che è rimasto inattivo per alcuni anni prima di pubblicare Death Stranding. Il celebre autore sta ora ultimando Death Stranding 2: On the Beach e sta poi lavorando anche a OD, un gioco horror in collaborazione con Xbox.
Sebbene l’esperienza di Kojima si estenda a molti generi, è noto soprattutto per il suo lavoro sui giochi d’azione e spionaggio come Metal Gear Solid. A tal proposito, Kojima torna in questo ambito con una nuovissima IP intitolata Physint, che, a quanto afferma il suo creatore, trascende le barriere tra cinema e videogiochi.
Nell’ultimo episodio di Koji Pro Radio Broadcast, Hideo Kojima ha confermato che Physint entrerà nella fase 2 del suo sviluppo dopo aver completato Death Stranding 2 e OD, il che probabilmente significa che lo sviluppo vero e proprio del progetto non è ancora partito. Ha anche affermato di non essere sicuro se Physint diventerà un videogioco o un film.
A giudicare dalle sue parole, il titolo sembra essere ancora in una fase concettuale iniziale. Con la creatività e il pensiero fuori dagli schemi di Kojima, è impossibile spiegare dove porterà il progetto. Soprattutto, le sue dichiarazioni aprono a scenari forse impensabili, confermando però le sensazioni di un progetto davvero unico: al momento del suo annuncio, Physint venne infatti presentato come una collaborazione non solo con PlayStation ma anche con Columbia Pictures.
Physint, comunque, segnerà il ritorno di Kojima a tematiche e situazioni che ha già affrontato con Metal Gear, altra grande serie che quest’anno tornerà con un importantissimo remake.
Scrivi un commento