Fable è tra i più grandi titoli first party di Microsoft in sviluppo, insieme a giochi come Indiana Jones e l’Antico Cerchio e Hellblade 2, quest’ultimo atteso tra circa un mese.
Il trailer del gameplay di Fable dell’anno scorso ha creato una nuova ondata di entusiasmo per il progetto. Con sviluppatori veterani di giochi come Baldur’s Gate 3 a bordo e Playground Games che accelera lo sviluppo, sembra ormai che il lavoro sul gioco sia in fase di completamento.
Come notato su Linkedin, diversi membri di alto profilo del team di Fable hanno recentemente lasciato Playground Games. Ciò include Martin Lancaster, che ha ricoperto il ruolo di direttore narrativo, ma anche Anna Megill, sempre alle dipendenze di Lancaster.
Anche la sceneggiatrice Amber Houlders e il direttore artistico del co-sviluppo Nyuk Fung Sia stanno cercando nuovi impieghi. Le partenze si estendono anche al team di Forza Horizon, ma questo probabilmente significa che la maggior parte del lavoro su Fable è vicino alla conclusione. In definitiva, questi addii a Playground indicano molto probabilmente che gran parte del gioco è stato finalizzato.
Si vocifera addirittura che Fable sia già giocabile, e un importante leaker ha anticipato un lancio del progetto nel 2025. Stando alle prove, sembra che queste partenze non siano legate a un campanello d’allarme, ma significhino invece la fase finale del progetto.
Scrivi un commento