Da quando Elon Musk è diventato proprietario di X (conosciuto ai tempi come Twitter), il social network ha subito diversi cambiamenti ed evoluzioni, talvolta al limite della credibilità. Il proprietario di Tesla ha infatti introdotto molte novità sul portale negli ultimi mesi, stravolgendo ad esempio il sistema di verifica degli account.
A quanto pare tali cambiamenti hanno mutato sensibilmente la valutazione di Sony, che nelle ultime ore ha annunciato il termine del supporto alla piattaforma sia per PlayStation 4 che PlayStation 5. A partire infatti dal prossimo 13 novembre, le due console non potranno più condividere contenuti sul famoso social network.
PlayStation is removing the ability to directly upload content via PS5Share to Twitter on November 13. pic.twitter.com/niSIofgog5
— CharlieIntel (@charlieINTEL) November 6, 2023
Naturalmente il colosso giapponese non ha direttamente comunicato le motivazioni per tale decisione, ma è molto probabile che la direzione presa dal magnate americano non abbia particolarmente convinto i vertici di PlayStation, che hanno quindi optato per una rimozione totale del supporto (come avvenne peraltro con Facebook diversi anni fa).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Sony, in modo da capire meglio le valutazioni che stanno alla base di ciò.
Scrivi un commento