Nelle scorse ore abbiamo pubblicato la notizia il quale dichiarava che la funzione di registrazione video dei giochi su Xbox One, fosse totalmente esclusiva per i soli abbonati al servizio Gold. Nelle ore dopo è stato chiesto su Twitter a Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios e Sony Computer Entertainment, se la funzione legata al tasto ‘Share‘ presente sul nuovo Dualshock 4 richiedesse l’abbonamento a PS Plus. Yoshida ha risposta con un secco “no”, ribadendo in modo semplice e conciso la posizione di Sony riguardo queste piccole restrizioni. Questo sta a significare che chiunque abbia una PS4 potrà registrare senza limitazioni.
Potete leggere la conversazione completa via Twitter a questo link.
Per caso voi sapete le specifiche di registrazione della ps4? Della XBOX le hanno detto, almeno 720 30p senza dire se sarà editabile esternamente, ma su ps4?
spero che la sony non metta restrizioni in base alla durata del video registrato, o almeno che con il psn plus si possa allungare di molto (15/20 minuti) perchè registrare per 5 minuti ha poco senso se si vuole fare un gameplay di un certo tipo..
bella domanda in piu aggiungerei quanto puo registrare perche xbox mi pare 5 min D:
Spero, come già detto in milioni di blog e siti, che i minuti per registrare il gameplay non siano i soliti 2-4 minuti come su COD TV… Spero in un minimo di 8 minuti, e magari agli utenti PLUS, potrebbero dare anche la possibilità di aumentare il limite di tempo fino a 10-18 minuti circa…
Avrei una domanda , volevo sapere sei io compro mo’ l’abbonamento al plus, e nn lo uso, potrò utilizzarlo su ps4?
Grazie
E’ collegato all’account quindi teoricamente si.
In questi casi comunque è consigliabile aspettare. Probabilmente ci sarà qualche offerta succulenta xD