A poco più di un mese dal rilascio dell’ultimo firmware di PlayStation 5, Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento della console ammiraglia.
Stando a quanto riportato direttamente nel Blog, l’update concentra le proprie energie sull’implementazione delle guide della Community, che ora potrà creare dei contenuti appunto per aiutare altri giocatori in determinati titoli.
La funzione era fino a ieri deputata unicamente agli sviluppatori, ma da ora chiunque potrà creare delle soluzioni fruibili da tutti gli altri appassionati.
Ecco di seguito il changelog completo:
- L’Assistenza per i giochi è stata ampliata con l’aggiunta di funzioni della Guida di gioco della community.
- In Assistenza per i giochi, nei giochi supportati vedrai suggerimenti con la dicitura Guida di gioco della community , che indica che il suggerimento è stato generato dai video di gioco di altri giocatori.
- Puoi partecipare alla Guida di gioco della community consentendo di acquisire automaticamente il tuo video di gioco e aggiungerlo alla funzione dopo la revisione.
- Per partecipare, vai a Impostazioni > Catture e trasmissioni > Catture > Catture automatiche > Guida di gioco della community, quindi seleziona Partecipa. Puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento.
- In Riproduzione remota, se viene visualizzato il messaggio persistente “Riproduzione remota connessa” durante la Riproduzione remota, ora puoi nasconderlo sulla schermata di gioco. Vai a Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota e attiva Nascondi lo stato della connessione di Riproduzione remota.
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.
Consigliamo ovviamente a tutti di installare la patch quanto prima, così da usufruire delle ultime feature inserite dalla Sony sulla propria console ammiraglia.
Scrivi un commento