No, non avete letto male. Dopo quasi quattro anni dall’uscita, Sony starebbe lavorando ad una tecnologia che permetterebbe a PlayStation 5 di riprodurre in retrocompatibilità alcuni giochi PS3.
Stando a quanto affermato dal noto Nick Baker, aka Shpeshal Nick, la casa giapponese sarebbe impegnata nel cercare una soluzione al problema, in modo da consentire ai possessori della candida ammiraglia di poter rigiocare (o giocare) alcune vecchie glorie del passato. Si, perché sempre stando alle fonti del leaker, non tutti i titoli godranno di tale feature, ma solo determinate produzioni, ossia quelle più significative e famose.
Ecco quanto riportato dalla gola profonda:
Ho sentito dire che Sony sta lavorando sulla compatibilità di una selezione di giochi PS3 per PS5.
La soffiata è stata lanciata in occasione dell’ultimo podcast di The XboxEra, dove solitamente Baker condivide le indiscrezioni ricevute dai suoi contatti e che trovate in calce all’articolo.
Naturalmente tutte queste informazioni devono essere prese con le dovute accortezze, visto che nulla di tutto questo è stato confermato o commentato da Sony, anche perché lo stesso Nick Baker non ha voluto approfondire di più in merito a come funzionerà il tutto. Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti.
Scrivi un commento