Si, avete letto bene anche questa volta.
Sembrerebbero proprio esserci buone notizie per chi attende l’emulazione nativa dei giochi PS3 su PS5. Sembra infatti che il progetto sia attualmente in sviluppo e con i primi prototipi già in lavorazione, da parte di una compagnia specializzata.
Secondo una roadmap pubblicata online, Implicit Conversions, lo studio responsabile dell’emulazione dei titoli PS1 su PS5, sta lavorando all’interessantissimo nuovo progetto interamente dedicato alle vecchie glorie targate PlayStation 3. Stando a quanto emerso, l’azienda starebbe creando un pacchetto aggiuntivo per Syrup, ossia il motore di emulazione PlayStation. Purtroppo, non è al momento chiaro lo stato di avanzamento: l’etichetta “Dreaming about” lascia intendere che i lavori siano ancora in fase iniziale.
Ricordiamo che attualmente i giochi PS3 sono disponibili su PS5 solo tramite cloud, ed unicamente tramite l’abbonamento PS Plus Premium. L’emulazione nativa permetterebbe però di sfruttare al meglio l’hardware della PS5, migliorando le prestazioni e offrendo agli sviluppatori la possibilità di aggiornare la grafica dei titoli.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con speranza e pazienza nuovi aggiornamenti in merito, sperando che l’emulazione diretta dei titoli PS3 possa arrivare addirittura entro il corrente anno.
Scrivi un commento