Nel blog dedicato ai festeggiamenti per i 30 anni di PlayStation, i più attenti hanno colto un dettaglio importantissimo che ha sostanzialmente confermato il nuovo design di PlayStation 5 PRO di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.
Come potete vedere dallo screenshot, possiamo notare come nel retro del logo sia presente il design del nuovo modello di PS5.
Come emerso qualche settimana fa, la struttura è simile alla PS5 Slim, con la differenza delle tre bande nere al centro della scocca esterna di PS5 Pro. Le specifiche sono trapelate anch’esse online. La versione potenziata di PS5 presenterà un nuovo hardware che migliorerà ulteriormente la qualità del Ray Tracing.
Siamo ora in attesa di uno State of Play dedicato, che ci fornirà maggiori dettagli sulle componenti e sul modo in cui verranno sfruttate nei nuovi titoli in arrivo sul mercato.
Leggi anche: “Il Giappone celebra la PlayStation 2: aggiunta al Future Technology Heritage“
Secondo alcuni rumor, la PlayStation 5 PRO potrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno. Ci aspettiamo quindi uno State of Play a settembre che sveli ogni curiosità legata all’ultima creazione di Sony.
Il blog, oltre a questo, ha celebrato i 30 anni di PlayStation con ringraziamenti per il supporto ricevuto nel tempo e un breve video di Astro Bot creato appositamente per l’occasione.
Inoltre, è stato annunciato un nuovo free-to-play legato alla serie di Gran Turismo:
My First GT. In occasione della stagione natalizia, Polyphony Digital ha realizzato un’esperienza free-to-play per console PS5 che rende omaggio al design originale del primo Gran Turismo. Caratterizzata da elementi grafici del menu che ricordano il classico che ha ridefinito il genere, includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di corsa più amati che suscitano la nostalgia e l’entusiasmo della prima esperienza di GT. Scopri maggiori dettagli su My First GT, disponibile per tutti i giocatori di PS5 durante la stagione natalizia.
In collaborazione con Sony Music, da ottobre a gennaio verranno pubblicate su Spotify alcune colonne sonore delle serie PlayStation più amate dai fan, tra cui:
- God of War
- God of War II
- God of War: Ghost of Sparta
- Twisted Metal
- Starhawk
- Unit 13
E per finire, abbiamo lo Shapes of Play, una collezione di prodotti progettata dal team che ha realizzato il design delle console PlayStation.
-
- Shapes of Play: Battle è un gioco da tavolo in cui puoi sfidare un amico ad allineare quattro forme diverse dello stesso colore sul tabellone per vincere.
- Shapes of Play: Create è un set di blocchi magnetici che puoi posizionare in qualsiasi direzione per creare forme divertenti.
- Shapes of Play: Recharge offre un nuovo modo di ricaricarsi tra una partita e l’altra, soprattutto dopo uno scontro con un boss impegnativo.
Queste sono le ultime novità del mondo PlayStation. Speriamo dunque di ricevere notizie sullo State of Play, per chiarire tutti i dubbi legati al nuovo modello di PlayStation 5 PRO.
Scrivi un commento