Rispettando la grande attesa che si era creata attorno all’annuncio della console, Sony ha diramato ufficialmente la lista di titoli disponibili per PlayStation Classic, console Mini annunciata qualche tempo fa. Per chi non sapesse di cosa si tratta, la console sarà una riproposizione della classica PlayStation 1, più precisamente nel primo formato realizzato da Sony al tempo. Vi avevamo parlato della console nel giorno dell’annuncio: in questo articolo potete trovare tutte le caratteristiche.
Ebbene, proprio oggi Sony ha annunciato quali saranno i 20 titoli disponibili su PlayStation Classic. Specifichiamo che si tratta della lista di giochi disponibili per il mercato europeo:
- Cool Boarders 2
- Destruction Derby
- Battle Arena Toshinden
- Grand Theft Auto
- Final Fantasy VII
- Metal Gear Solid
- Jumping Flash!
- Intelligent Qube
- Oddworld: Abe’s Oddyssee
- Mr. Driller
- Resident Evil Director’s Cut
- Rayman
- Revelations: Persona
- Ridge Racer Type 4
- Syphon Filter
- Super Puzzle Fighter II Turbo
- Tekken 3
- Twisted Metal
- Wild Arms
- Tom Clancy’s Rainbow Six
Una line-up decisamente interessante, ma che pecca purtroppo di alcune assenze a dir poco incredibili per quello che è stato l’universo di PlayStation 1: pensiamo nella fattispecie a Crash, Silent Hill, Parasite Eve, Tomb Raider, Pandemonium 2 e Legacy of Kain. Oltretutto non sarà possibile aggiungere o acquistare in download digitale altri titoli (almeno per il momento), il che potrebbe far storcere il naso a molti utenti amarcord, così come a utenti desiderosi di provare altri giochi del passato.
PlayStation Classic arriverà con una memory card virtuale, e sarà disponibile dal 3 Dicembre al prezzo di 99,99€. Acquisterete questa versione Mini della storica, prima PlayStation? Nel frattempo, potrete gustarvi il trailer di annuncio della line-up qui sotto:
Scrivi un commento