In maniera paritetica a quanto visto qualche giorno fa con Xbox, anche il resoconto di PlayStation 2024 è ora disponibile, permettendo ai possessori di PS4 e PS5 di controllare le loro statistiche dell’anno appena trascorso.
Da quando questa funzione è stata introdotta, è diventata molto attesa dai fan grazie al suo impatto sociale, che permette oltre che una rapida panoramica a quanto successo, anche di poter sfoggiare la propria vetrina di traguardi.
L’iniziativa consente infatti ai giocatori di vedere le ore di gioco, il numero di trofei ottenuti, i titoli più giocati ogni mese e altri dettagli. Per celebrare l’occasione, PlayStation ha anche rilasciato un codice per un avatar che appare sullo schermo alla fine del resoconto. Sfruttando l’algoritmo, il Wrap-Up suggerisce anche una selezione di giochi PS Plus ideali per il giocatore, basandosi sui titoli provati durante l’anno.
Un’altra caratteristica interessante è che il riassunto serve anche a determinare lo stile di gioco preferito del giocatore…se solo funzionasse. Al momento della scrittura, il sito risulta infatti non disponibile, nonostante già da ieri sera risultasse veramente sovraccarico. La situazione dovrebbe tuttavia normalizzarsi nel corso della giornata.
Potete trovare il sito a questo indirizzo.
Scrivi un commento